IL TRADING SPORTIVO SECONDO FABRIZIO BOSCHETTI

IL TRADING SPORTIVO SECONDO FABRIZIO BOSCHETTI

IL FONDATORE DI BET FORMULA

Mi chiamo Fabrizio Boschetti, sono di Roma e svolgo l’attività di consulente previdenziale e finanziario.

Attualmente, gestisco una filiale per conto di una compagnia importante e nel quotidiano il mio lavoro consiste nel dare consulenza ai clienti che si rivolgono a me per ricevere consigli su come tutelare se stessi ed i loro cari, e su come investire al meglio nei mercati finanziari.

Lavoro come trader sportivo già da molti anni, da circa 8 per l’esattezza, quando ancora l'exchange nazionale non esisteva, ed era possibile fare trading esclusivamente su piattaforme di scambio internazionali. Da allora ho affinato sempre più la mia tecnica ed esperienza, e ho avuto negli anni la possibilità di formare diverse persone sul trading sportivo, sia per mezzo di corsi in aula che tramite sessioni individuali.

Voglio essere sincero con te: non è vero, come molti vorrebbero far credere, compiendo indegne speculazioni, che con il trading si può diventare ricchissimi in poco tempo e con poca fatica.

Occorrono, invece, preparazione e pratica, ma acquisendo le basi con un buon corso e continuando a prepararsi e ad esercitarsi sui mercati, questa attività può regalare interessanti soddisfazioni, le stesse che sta dando a me, e a diverse persone che sono state da me formate.

Mentre gli anni ante 2000 sono stati di forte boom economico, in questi ultimi 20 anni le cose sono andate meno bene, in particolare in questi ultimi 10 anni quando crisi finanziarie importanti, sia in America che in Europa, hanno minato lo stato di salute della nostra economia.

Dunque, investire è diventato un bel rompicapo, perché chi decide di mettere i propri soldi in un’attività finanziaria “sicura” (titoli di stato, libretti postali, ecc.) ormai rischia di portarsi a casa nemmeno l’1%.

Ecco, questo è lo scenario che nel 2010, mentre mi occupavo di consulenza assicurativa e di gestione della forza vendita, mi ha spinto ad avvicinarmi al trading finanziario e poi al trading sportivo: la motivazione a trovare un metodo per ottimizzare la gestione della liquidità personale.

FABRIZIO BOSCHETTI, uno dei formatori più esperti di trading sportivo in Italia

IL PROGETTO BET FORMULA

Ormai con un bagaglio di esperienza tra le mani di circa 10 anni posso affermare che il trading sportivo, al pari di quello finanziario, se svolto in modo professionale e mediante l’applicazione delle tecniche di derivazione arbitraggista, è un’attività che offre la concreta opportunità di guadagnare sopportando un grado di rischio accettabile.

Nel mio caso, l’esperienza di anni da consulente finanziario e la conoscenza dei meccanismi di base dei mercati mi ha certamente agevolato, perché il trading sportivo consiste proprio in questo nell’applicare i metodi di investimento usati nei mercati finanziari, all’interno dei mercati sportivi.

Per questo motivo dopo tanti anni di studio e pratica ho deciso di fondare Bet Formula, un progetto formativo onesto ma di alta qualità sul trading sportivo che ha lo scopo di divulgare questa disciplina ancora poco conosciuta, e troppo spesso confusa impropriamente con il gioco d’azzardo.

Chi deciderà di investire su sé stesso e di concedere questa chance a noi e a sé stesso aderendo al progetto, vedrà che Bet Formula cerca di scoraggiare in ogni modo le aspettative verso il gioco d’azzardo e sostiene con convinzione, dimostrandolo con dati empirici ed inconfutabili, che tutti i giochi più popolari come i giochi da casinò, le lotterie, le slot machine e le scommesse sportive tradizionali siano dei giochi a perdere.

GLI OBIETTIVI DI BET FORMULA

L’obiettivo di Bet Formula, è duplice:

- Diffondere la cultura del trading sportivo e formare dei trader sportivi professionisti, che avranno l’inestimabile vantaggio competitivo di essere già capaci ed esperti, quando l'exchange nazionale diventerà una realtà ancora più consolidata e intercetterà fette di liquidità sempre maggiori.

- Accelerare il processo di piena efficienza dei mercati, grazie alla crescita del numero di persone raggiunte dall’argomento e professionalizzate, a tutto vantaggio sia dei traders più esperti come noi, sia dei nuovi traders che si saranno formati e saranno attivi sul mercato.

Il Betting Exchange soltanto adesso sta cominciando a diffondersi, e a raccogliere quel minimo di liquidità che è indispensabile affinché i mercati funzionino bene.  

Bet Formula propone un’altra opzione, quella di approcciarsi al Betting in modo professionale, e di farne una fonte di reddito, esattamente come fa l’investitore che investe i suoi risparmi nei mercati finanziari, o il trader di borsa.

«Sono certo che il betting Exchange, ed il trading sportivo, di cui pochi anni fa non parlava nessuno, mentre adesso ne parlano in molti, in un futuro molo prossimo avranno un’espansione formidabile.» F. Boschetti

Contattaci